Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
SALUTE E BENESSERE CON INTEGRAZIONE A BASE NATURALE
Ciao a tutti! Mi chiamo Elena e sono sempre stata affascinata dal mondo della natura e dalle sue proprietà benefiche per il nostro benessere. Con questo blog post voglio condividere e scambiare con voi informazioni e consigli sulla salute, il benessere beauty e l'alimentazione naturale, per aiutarvi ad esplorare il mondo della natura e avere uno stile di vita più sano ed equilibrato.

GIRELLA DI CARNE E CAVOLO VERZA

Ely 66 #Carne verdura antipasto secondo
Un modo semplice per far mangiare il cavolo anche ai nostri bambini.  Morbido facile da fare cotto in forno .

Un modo semplice per far mangiare il cavolo anche ai nostri bambini. Morbido facile da fare cotto in forno .

Carissimi seguaci eccomi alle prese con il menù feste in arrivo. Si mi sto organizzando per affrontare le varie ed eventuali giornate del prima durante e dopo festività natalizie e credo che questo sarà uno dei miei piatti. Questo è un piatto molto semplice da preparare , si può preparare anche un giorno prima. Io amo la mortadella e così l'ho inserita nella mia girella ma per sentirmi meno in colpa con le calorie ho inserito anche la verza (per cambiare dai soliti spinaci).

INGREDIENTI PER 4 PERSONE :

300 gr di macinato di vitello

100gr di parmigiano

3/4 fette di pane in cassetta

100gr di mortadella

5/ 6 voglie di verza sbollentare e senza gambo

1 uovo

1 cucchiaio di senape

Sale pepe qb

PREPARAZIONE :

Mettere in una ciotola il macinato il pane tritato assieme alla mortadella anch'essa tritata fine (con la mezzaluna va benissimo ), il parmigiano e l'uovo amalgamare bene con le mani ed aggiustare di sale e pepe. Nel frattempo far sbollentare le foglie di cavolo , una volta fredde le adagiamo sovrapposte sopra ad un foglio di carta da forno. Distribuire la farcia di carne sulle foglie facendo uno strato di un paio di centimetri di spessore. Ora aiutandoci con la carta forno arrotoliamo la nostra girella che chiederemo a caramella e metteremo in un tegame contenente un bicchiere di acqua o brodo ed in forno già caldo a 190 / 200 gradi per 25/ 30 minuti. Una volta freddo lo tagliamo a fette di 3/4 cm. Lo si può gustare così o accompagnato da salsine e da verdure cotte o crude a seconda dei gusti . Buon appetito Ely66

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
RSS Contattami