Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
SALUTE E BENESSERE CON INTEGRAZIONE A BASE NATURALE
Ciao a tutti! Mi chiamo Elena e sono sempre stata affascinata dal mondo della natura e dalle sue proprietà benefiche per il nostro benessere. Con questo blog post voglio condividere e scambiare con voi informazioni e consigli sulla salute, il benessere beauty e l'alimentazione naturale, per aiutarvi ad esplorare il mondo della natura e avere uno stile di vita più sano ed equilibrato.

Come fare laTorta settembrina senza uova

Ely 66
Torta settembrina senza uova con uva mele noci e cannella
Torta settembrina senza uova con uva mele noci e cannella

Torta settembrina senza uova con uva mele noci e cannella

Buon giorno a tutti oggi vi presento la mia  nuova invenzione l'ho chiamata torta settembrina perché l'ho composta con la frutta che ho raccolto in giardino ora che siamo al 18 settembre. Quindi si  compone di mele ,noci,uva fragola e uva bianca. A noi è  piaciuta così ho pensato di farla provare anche a voi.

Torta settembrina senza uova

INGREDIENTI 

250gr farina 

1/2cubetto lievito di birra

180gr acqua tiepida (in cui fate sciogliere il lievito)

1/2 bicchiere di olio evo

50gr zucchero +4 cucchiai per guarnizione

1cucchiaio miele

500gr di uva (bianca o nera o mista)

1 mela grande

6/7 noci

1 cucchiaio raso di cannella

PREPARAZIONE 

Dopo aver pulito la frutta e messa ad asciugare l'uva passiamo all'impasto . Mettere tutti gli ingredienti (farina zucchero miele 2 cucchiai di olio acqua lievito)assieme e formiamo una bella pagniottina molto morbida. Lasciamo lievitare per 30 minuti.  A Questo punto  dividiamo la pasta in 2 parti la stendiamo e mettiamo il primo disco in una teglia grande (perché cresce molto) riempiamo con metà  della frutta e aggiungiamo 2 cucchiai di zucchero. Chiudiamo con il secondo disco di pasta ricopriamo con l'olio rimasto , la frutta i 2 cucchiai di zucchero rimasti e spolveriamo di cannella. Infornare a 180 gradi per almeno 50 minuti ,poi fare prova stecchino.  Un consiglio accompagnata con panna non tanto dolce é fantastica!!. Ma anche da sola ha il suo PERCHÉ!! Ad alcuni dei mie commensali piace di più il giorno dopo. Come al solito buon appetito a tutti da ELY 66

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
RSS Contattami