Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
SALUTE E BENESSERE CON INTEGRAZIONE A BASE NATURALE
Ciao a tutti! Mi chiamo Elena e sono sempre stata affascinata dal mondo della natura e dalle sue proprietà benefiche per il nostro benessere. Con questo blog post voglio condividere e scambiare con voi informazioni e consigli sulla salute, il benessere beauty e l'alimentazione naturale, per aiutarvi ad esplorare il mondo della natura e avere uno stile di vita più sano ed equilibrato.

BIGNE' RIPIENE DI ALBICOCCA

Ely 66 #Dolci
Dolcetti senza lievito e quasi dietetici

Dolcetti senza lievito e quasi dietetici

Io adoro i dolci e questa ricetta è fantastica piace a grandi ,piccoli e ti fa sentire meno in colpa con la dieta .Infatti non contiene burro e lievito e contiene frutta.

  1. INGREDIENTI : per 4 persone 600gr di patate, 500gr di albicocche ben mature (o500gr di quelle sciroppate ma asciugate molto bene),200gr di miele,100gr di zucchero semolato, 2 uova,2 cucchiai abbondanti di semolino,zucchero a velo qb,un pizzico di cannella,abbondante olio per friggere..
  2. PREPARAZIONE : Lessare le patate con la buccia scolarle passarle allo schiaccia patate facendole cadere sulla spianatoia.Aggiungere un pizzico di sale,fare la fontana e mettere al centro il semolino e le uova sbattute.Lavorare l'impasto come per i gnocchi se fosse troppo morbido aggiungere un po di semolino. Formare un lungo salame, e tagliarlo a pezzi della grandezza di un mandarino.Prendere le albicocche tagliate a metà spolverizzarle con la cannella e introdurre mezza albicocca in ogni pezzo di pasta, avvolgere bene la pasta intorno al frutto in modo che rimanga ben coperto. Quando l'olio è ben caldo immergervi i dolcetti massimo 3 per volta e farli dorare. Spolverarli con lo zucchero a velo e servirli caldi. CONSIGLIO :Per evitare di bruciarli fuori ,io li ho fatti più piccolini tagliando in 4 le albicocche, sono rimasti ben cotti anche all'interno dorati fuori e sono buonissimi.ELY66
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
RSS Contattami