Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
SALUTE E BENESSERE CON INTEGRAZIONE A BASE NATURALE
Ciao a tutti! Mi chiamo Elena e sono sempre stata affascinata dal mondo della natura e dalle sue proprietà benefiche per il nostro benessere. Con questo blog post voglio condividere e scambiare con voi informazioni e consigli sulla salute, il benessere beauty e l'alimentazione naturale, per aiutarvi ad esplorare il mondo della natura e avere uno stile di vita più sano ed equilibrato.

Carote con condimento a sorpresa

dallantipastoaldolce #Secondi di verdura

Le carote a casa mia si mangiano in tutti i modi,cotte crude ,stufate ,bollite in mix  con altre verdure insomma chi più ne ha più  ne  metta. Così  un giorno ho provato ad aggiungere alle carote bollite una salsa a sorpresa.  È  piaciuta molto  a tutti . Anzi ogni tanto mi viene richiesta.  Io la rifaccio volentieri  perché  è  semplice da fare ,perche le carote sono ricche di vitamina e di betacarotene ,perché non mi fa sentire in colpa con la dieta ed è  saziante . Ma bando alle chiacchiere eccovi la ricetta delle carote condite con yogurt noce moscata,parmigiano grattugiato.

Ingredienti:

Per 3/4 persone

500gr  carote

1 yogurt bianco

1/2cipolla

Noce moscata burro,sale pepe qb

1 cucchiaio abbondante parmigiano grattugiato

PREPARAZIONE

Pulire e tagliare a rondelle  le carote e farle lessare al dente  in abbondante acqua salata. Nel frattempo fare appassire la cipolla (tritata fine) nel burro. Scolare le carote e farle saltare per 3/4 minuti a fuoco basso con la cipolla,regolare di sale pepe. Togliere  dal fuoco cospargere con il grana una grattata di noce moscata e versare lo yogurt.  Ora rimettere sul fuoco a fuoco vivo e far addensare.  Servire ben calde.

Variante . Se preferite le carote con un  gusto più  dolce sostituire lo yogurt con un mix di panna latte. Così il gusto rimarrà  meno acidulo.

Lo chef presenta le carote con salsa a sorpresa

Carote con condimento  a sorpresa
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
RSS Contattami