Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
SALUTE E BENESSERE CON INTEGRAZIONE A BASE NATURALE
Ciao a tutti! Mi chiamo Elena e sono sempre stata affascinata dal mondo della natura e dalle sue proprietà benefiche per il nostro benessere. Con questo blog post voglio condividere e scambiare con voi informazioni e consigli sulla salute, il benessere beauty e l'alimentazione naturale, per aiutarvi ad esplorare il mondo della natura e avere uno stile di vita più sano ed equilibrato.

ECCEZZIONALE !!! UN VERO CREME CARAMEL IN 7 MINUTI DI COTTURA

Ely 66 #Semplici e veloci, #Dolci
Trucco per fare un ottimo creme caramel in 7 minuti di cottura ma con prodotti semplici e genuini

Trucco per fare un ottimo creme caramel in 7 minuti di cottura ma con prodotti semplici e genuini

CREME CARAMEL. Questa ricetta mi è stata donata da una cara amica Laura G. che l'ha trovata tra le ricette di casa. Io l'ho provata e a me ha cambiato il modo di fare il creme caramel ,il budino al cioccolato e il bounèt piemontese. seguendo il procedimento capirete il perchè. Ps. personalmente a questa ricetta ho aggiunto una bustina di vanilina.

INGREDIENTI CREME CARAMEL: 3 uova intere + 3 rossi , 500ml latte, 100 gr zucchero, 2/3 aranci o frutti di bosco o frutta a piacere in base alla stagione.

PREPARAZIONE : Sul fondo di uno stampo a ciambella unire 3 cucchiai di zucchero con 2 di acqua cuocere per 10/15 minuti fino a quando si è caramellato. A parte unire le uova con il latte appena tiepido e allo zucchero. dopo averla mescolato bene unirlo al caranello.(io questo passaggio l'ho filtrato perchè cosi si evitano i grumetti che si possono creare.).Inserire lo stampo in una pentola a pressione dove (sul fondo) avete precedentemente messo 2 /3 dita di acqua. Cuocere 7 minuti da quando fischia, aprire la valvolina estrarre lo stampo e lasciare raffreddare poi mettere in frigo un paio d'ore. Rovesciare su un piatto di portata decorare con la frutta. Buon dessert a tutti ,Ely66 ps. le foto sono originali del quaderno della nonna.

TORTA AL COCCO MENO CALORICA , CON PUREA DI PERE E QUINDI MENO BURRO

TORTA AL COCCO MENO CALORICA , CON PUREA DI PERE E QUINDI MENO BURRO

TORTA AL COCCO MA CON PUREA DI PERE e quindi con meno burro

Anche per questa ricetta semplice e deliziosa devo ringraziare Laura G.

INGREDIENTI : 2 uova, 150gr. cioccolato fondente, 20 /30 gr farina integrale,150gr farina di cocco, 50gr burro , 2 pere, 100gr zucchero a velo.

PREPARAZIONE : Cuocere le pere a pezzettoni fino a spolparle e volendo tritarle con il minipimer. A parte frullare il burro con lo zucchero e unire le uova. Fondere il cioccolato aggiungere le pere la farina di cocco e quella integrale. Versare nello stampo imburrato e infarinato cuocere per 25 minuti a 180 gradi. OTTIMA!! farete un figurone. CIAO ELY66

FOTO E RICETTA SONO ORIGINALI PRESE DAL QUADERNO DELLA NONNA.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
RSS Contattami