Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
SALUTE E BENESSERE CON INTEGRAZIONE A BASE NATURALE
Ciao a tutti! Mi chiamo Elena e sono sempre stata affascinata dal mondo della natura e dalle sue proprietà benefiche per il nostro benessere. Con questo blog post voglio condividere e scambiare con voi informazioni e consigli sulla salute, il benessere beauty e l'alimentazione naturale, per aiutarvi ad esplorare il mondo della natura e avere uno stile di vita più sano ed equilibrato.

Cucina per single:dall'antipasto al dolce.

Come sopravvivere in cucina se sei single/lavori molto e non hai tempo.

Come sopravvivere in cucina se sei single/lavori molto e non hai tempo.

Per te i fornelli sono un articolo misterioso della tua cucina ? Vedrai che con questo menù cucinare piatti gustosi ti sembrerà uno scherzo .

  1. ANTIPASTO: PALLINE AL FORMAGGIO AROMATICO : ingr. 80 gr. formaggio spalmabile, 1 patata piccola,1 cucchiaio di erbe provenzali ,1 cucchiaino di miele. PREPARAZIONE: lessare la patata,mentre è ancora tiepida sminuzzarla con una forchetta,unire il formaggio continuando a lavorare il composto sino a renderlo omogeneo assaggiare e solo se necessario aggiungere sale. Formare delle palline di formaggio grandi come una noce. Disporle su un piatto cospargerle con il miele e una spolverata di di erbe provenzali o erbe a piacere.
  2. PRIMO : SPAGHETTI BURRO E SALVIA : ingr. 100 gr. di spaghetti, 15 gr. di burro,3 foglie di salvia. PREPARAZIONE: Lessare gli spaghetti in acqua salata. Nel frattempo in padella fare imbiondire il burro con la salvia ricorda che non deve bruciare.Ora scolare la pasta al dente e condirla con il burro . A piacere aggiungere una grattata di parmigiano e un pizzico di pepe.
  3. SECONDO : ARROSTO DI TACCHINO CON CARCIOFINI : ingr.100 gr petto di tacchino a fette, 100 gr carciofini sott'olio, 1 ucchiaio di prezzemolo o origano, succo di limone qb.olio evo qb. PREPARAZIONE : disporre le fette di arrosto sul piatto. A parte preparare olio , succo di limone filtrato e il prezzemolo mescolare bene e condire le fettine di arrosto.scolare i carciofini sminuzzarli con la forchetta e ricoprire l'arrosto( se piace spolverare con pepe) ,lasciare riposare per 10/15 minuti. ottimo accompagnato da fette di pane abbrustolito
  4. DOLCE : CREMA PASTICCERA AL CAFFE : ingr. 100 ml latte, 1 tazzina da caffè,1 tuorlo d'uovo,1 bustina di vanilina,40 gr di zucchero. PREPARAZIONE : Metti il latte in un pentolino unisci la vanilina porta a bollore (a fuoco medio). Nel frattempo in una ciotola sbatti il tuorlo con lo zucchero unisci il caffè e unire il tutto al latte. Continuare a cuocere per alcuni minuti ma senza fare bollire. Quando la crema è densa (se non è abbastanza densa aggiungi un cucchiaino di maizena che diluisci con un goccio di caffè prima di inserirla nella crema altrimenti fa i grumi.) togli dal fuoco e fai raffreddare. Versare in una coppetta. Ottima così com'è o accompagnata da biscottini tipo savoiardi o pavesini. BUON APPETITOOO!!!! ciao Ely66
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
RSS Contattami