Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
SALUTE E BENESSERE CON INTEGRAZIONE A BASE NATURALE
Ciao a tutti! Mi chiamo Elena e sono sempre stata affascinata dal mondo della natura e dalle sue proprietà benefiche per il nostro benessere. Con questo blog post voglio condividere e scambiare con voi informazioni e consigli sulla salute, il benessere beauty e l'alimentazione naturale, per aiutarvi ad esplorare il mondo della natura e avere uno stile di vita più sano ed equilibrato.

CARPACCIO DI ZUCCA MARINATA CON AMARETTI E BALSAMICO

dallantipastoaldolce #aceto balsamico, #amaretti, #Antipasti, #antipasto, #calamaretti, #olio, #piatto unico, #senza cottura, #Zucca

carpaccio di zucca marinata con amaretti antipasto carpaccio di zucca dal gusto aromatico senza cottura pronto in 15 minuti

Buongiorno a tutti , oggi come promesso ieri ad una mia cara seguace  ( Sig.Emanuela C.) pubblico un'altra ricetta gustosa semplice  senza cottura da realizzare in  15 minuti circa. Saziante ma che ci aiuta  prima dei bagordi Natalizi. Sicuramente vi sconvolgerà leggere che si tratta di un carpaccio di zucca , si!!!! avete letto bene zucca . Sicuramente insolito ma fidatevi ha il suo perché oltre ad essere un ortaggio dal sapore pieno,dolce,valido nelle diete,ricca di fibre,vitamine,sali minerali ,vitamina C. preventiva delle patologie cardiovascolari così come la presento appaga occhio e bocca  infatti troviamo un bel colore che va dal giallo all'arancione al marrone, un gusto particolare delicato ma intenso e.......pochissime calorie,in  100 grammi di zucca troviamo solo 18 calorie. Bando alle chiacchiere  e partiamo  con la ricetta.

CARPACCIO DI ZUCCA MARINATA CON AMARETTI E BALSAMICO ALLA ELY 66

INGREDIENTI PER 4/5  PERSONE

300 gr di zucca gialla fresca

3 / 4 cucchiai di aceto balsamico (di buona qualità)

7/8 amaretti secchi

olio evo, sale ,pepe qb.

PREPARAZIONE

Dopo aver lavato,tolti i semi e spelato la nostra zucca , con una mandolina incominciamo a fare le fettine  che disponiamo su un piatto  da portata e condiamo con l'aceto balsamico ,l'olio evo sale e pepe. lasciare marinare almeno 20 minuti tenendola al fresco coperta con carta pellicola. al momento di servire cospargere con amaretti sbriciolati. Per una variante più golosa potete sostituire gli amaretti con anelli di calamaretti saltati in padella con olio sale e pepe. così facendo il piatto diventa un bel piatto unico Anziché un semplice antipasto. Devo ammettere che la prima volta che ho servito questo antipasto a marito e figlio subito sono stati tentati a dirmi di no (non lo proviamo)grazie. poi invece sono stati colpiti dal gusto particolare ed aromatico che rilascia anche a livello olfattivo. Solo un consiglio ,mi raccomando cercate una zucca bella matura e soda. Ora mi aspetto vostri commenti e come al solito vi auguro ,BUON APPETITO  da Ely 66 . A presto!!

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
RSS Contattami